Sara Falasco

Mi sono laureata in Psicologia nel 2001, successivamente in Scienze Motorie, diventando Chinesiologa e nel 2006 ho conseguito il diploma di “Massaggiatore – Massofisioterapista”.

Dal 2005 lavoro nello Studio di Chinesiologia MP a Piossasco.

Essendo una persona curiosa, durante la mia formazione ho avuto modo di sperimentare e studiare numerose tecniche corporee legate al movimento (Postural training, Pilates per la schiena, Back school, Naturopostura, Feldenkrais, Trager) ed al massaggio (massaggio terapeutico, sportivo, massaggio PMR, Psicosomatico, Ayurvedico, Californiano).

Nel 2003 ho approfondito la relazione tra corpo, emozioni e movimento in un percorso biennale di Danzaterapia a Torino.

Dal 2021 sono facilitatrice Brain Gym.

Attualmente, dopo aver terminato la formazione in Biokinesiologia e il secondo anno di una scuola ad approccio Bio-Psico-Somatico, continuo la mia entusiasmante ricerca nell’ambito della “medicina integrata”.

Nel 1999 ho iniziato a ballare Tango argentino e in questa danza ho trovato un potente strumento per lavorare sulla consapevolezza corporea, emotiva e relazionale.

Nel 2013 ho iniziato a condurre gruppi di sostegno psicologico per pazienti oncologiche con la TangoMovimentoTerapia nel reparto di psiconcologia dell’ospedale Molinette di Torino e gruppi di formazione sulle capacità relazionali all’Università degli Studi di Torino presso la facoltà di Psicologia (2010) e di Infermieristica (dal 2013 ad oggi) www.tangomovimentoterapia.com.

Nello studio di Piossasco mi occupo di postura, movimento e benessere psico-fisico e tutte le esperienze fatte mi permettono di avere a disposizione più strumenti per aiutare le persone, che si rivolgono a me, a migliorare la loro qualità di vita.

Studio MP Piossasco